I nostri corsi di francese

France Langue propone dei percorsi pedagogici attivi tutto l’anno, adattati ai vostri obiettivi e al vostro livello di francese (da principiante assoluto a livello avanzato).

  • I corsi di francese generale: per acquisire le competenze indispensabili per comunicare senza difficoltà e approcciarsi alla cultura francese.
  • I corsi di pratica del francese: per esprimersi con disinvoltura in contesti universitari o lavorativi, per ottenere un certificato di competenza o un diploma, per prepararsi ad un corso di studi superiori o universitari in Francia.
  • I corsi di scoperta della Francia: per imparare e migliorare il proprio francese praticando un’attività, sportiva o culturale, o alla scoperta del territorio francese.

France Langue ha sviluppato un proprio metodo che si esplicita in corsi articolati attorno ad un programma base di 20 lezioni. I ritmi di avanzamento e le attività integrate costruite su misura, consentono ad ogni alunno di ottenere il livello di competenza ricercato. Il livello di lingua è quello indicato dal CECR (circa 100 ore per i livelli A1 e A2, 150 ore a partire dal livello B1).

France Langue segue il percorso di apprendimento di ogni alunno, al fine di garantire il migliore avanzamento possibile. Inoltre gli studenti possono beneficiare dei consigli dei professori anche al di fuori degli orari del corso.

++ Ogni percorso puó essere personalizzato con laboratori tematici o corsi individuali.

1 Quando comune europeo di riferimento per le lingue