Le nostre scuole di francese in Francia

Parigi

La città

Capitale conosciuta in tutto il mondo, Parigi è una destinazione turistica inevitabile. Cuore economico del paese, è al tempo stesso la migliore città studentesca al mondo. Con i suoi 20 “arrondissements” attraversati dalla Senna che riservano ognuno le loro sorprese, Parigi saprà sedurvi. Nel corso delle vostre passeggiate nelle sue strade, incrocerete monumenti di epoche svariate, parchi e giardini, musei celebri o meno destinati al grande pubblico. Ma Parigi, è anche uno stato della mente: assaporare un cornetto nella terrazza di un caffè, rilassarsi sui lungosenna e ammirare l’architettura, andare al mercato o fare shopping… Qualunque siano le vostre aspettative durante il vostro soggiorno, Parigi coniuga per voi attività e relax!

 

Le scuole

France Langue Parigi sono due indirizzi per rispondere ancora meglio alle vostre aspettative:

France Langue Parigi Notre-Dame

Una scuola dall’atmosfera studentesca situata in pieno Quartiere Latino, di fronte alla cattedrale di Notre-Dame e a pochi passi dall’Ile de la Cité, dal Pantheon e dal quartiere delle università.  Nel cuore di un palazzo privato d’eccezione, adiacente ad un piccolo parco tipicamente parigino, tutta la nostra squadra vi accoglie in un luogo straordinario per un soggiorno di studio, alla francese…

6 Rue du Fouarre
75005 Parigi Francia

Google maps

Telefono: +33 (0)1 80 05 20 92

France Langue Parigi Victor Hugo

Una scuola piena di vita e animata a due passi dall’Arco di Trionfo e dal viale degli Champs-Elysées.  Vicino alla piazza Victor Hugo, in un magnifico palazzo privato su 3 piani con il suo giardino privato attiguo, Laurie-Anne e la sua squadra accolgono ogni anno numerosi giovani da tutto il mondo, l’atmosfera è dunque sempre molto festante e conviviale.

51 Rue Saint-Didier
75116 Parigi Francia

Google maps

Telefono: +33 (0)1 45 00 40 15

  • Parigi Notre-Dame: 9 aule / Parigi Victor Hugo 11 aule
  • Accesso Wifi gratuito
  • Spazio per gli studenti
  • Attività culturali
  • Giardino
  • Età minima 17 anni

Nizza

Una scuola dove regna un’atmosfera dinamica che approfitta di un clima mediterraneo incomparabile in estate come in inverno!  Situata nei dintorni del famoso quartiere Libération-Borriglione, vi accogliamo in una casa nizzarda che dispone di un bello spazio esterno alberato!

La città

Quinta città della Francia e capitale economica della Costa Azzurra situata ad una trentina di chilometri dall’Italia, Nizza è costeggiata dal mar Mediterraneo e circondata dalle maestose montagne delle Alpi.  Il suo clima fa di essa una destinazione turistica molto apprezzata sia dai Francesi che dagli stranieri!  Vi scoprirete l’arte di vivere nizzarda, uno straordinario patrimonio culturale e artistico al quale i più grandi pittori, scrittori e musicisti hanno portato il loro contributo così come una gastronomia tipicamente provenzale. Nizza è anche il punto di partenza ideale per scoprire le numerose ricchezze della regione: Saint-Tropez, Cannes, Monaco… E anche l’Italia o la Corsica!

 

La scuola

Libération-Borriglione è un quartiere allo stesso tempo borghese e multiculturale: approfitterete della quiete di un quartiere avendo contemporaneamente accesso a numerose animazioni.  Vi troverete tantissimi commercianti, numerosi ristoranti, caffè e bar e anche degli studi di artisti.  Nel cuore del quartiere apprezzerete il grande mercato a cielo aperto con la sua atmosfera conviviale e tipicamente nizzarda!  Più di 120 bancarelle che propongono frutta e verdura e numerosi prodotti locali!

La scuola vi propone su 2 piani 7 aule interamente rinnovate tra cui un centro di risorse e uno spazio per il relax.  Durante le pause o dopo le lezioni, il nostro giardino vi invita ad approfittare del sole per quasi tutto il corso dell’anno. La scuola è dotata di Wifi e mette anche 5 computer a disposizione degli studenti.

Sylvie e la sua squadra vi aspettano per un soggiorno conviviale che unisce apprendimento della lingua francese, attività sportive e/o dolce far niente sulla spiaggia!

65 Boulevard Auguste Raynaud
06000 Nizza Francia

Google maps

Telefono: +33 (0)4 93 13 78 88

  • 7 aule
  • Accesso Wifi gratuito
  • Aria condizionata
  • Aula di informatica
  • Spazio per gli studenti
  • Spiagge nelle immediate vicinanze della scuola
  • Montagne nelle immediate vicinanze
  • Attività culturali
  • Attività sportive svariate
  • Giardino
  • Età minima 13 anni

 

Bordeaux

Una scuola conviviale dal fascino tipicamente bordolese. Conosciuta inizialmente per i suoi celebri vini, Bordeaux è anche una città dotata di un ricco patrimonio culturale e architettonico.

La città

Situata nel sud-ovest, Bordeaux è la nona città della Francia, conosciuta nel mondo per i suoi vini dagli stili inimitabili. Classificata come patrimonio mondiale dell’UNESCO per il suo insieme urbano e architettonico eccezionale, i vantaggi di Bordeaux sono numerosi. Città d’arte e di storia, è anche la città preferita dei Francesi, sedotti dalla qualità della vita che vi regna. Essa del resto è stata eletta la città più “trendy” al mondo da visitare nel 2017 da Lonely Planet! Con una vita notturna animata, Bordeaux accoglie di più 100.000 studenti all’anno, attratti specialmente dalla qualità dell’insegnamento superiore e della ricerca e dalle infrastrutture e università che vi sono proposte. Senza dimenticare la sua gastronomia che non ha l’eguale…

 

La scuola

La scuola è situata nel centro della città, facile da raggiungere, è vicina ai negozi, alla piazza des Quiconces e dalla piazza Gambetta dove troverete numerose terrazze di ristoranti.

In un palazzo privato borghese del XIX secolo dal fascino bordolese con il suo adorabile giardino privato, Corinne e la sua squadra vi accolgono per un soggiorno d’eccezione.

42 rue Lafaurie Monbadon
33000 Bordeaux Francia

Google maps

Telefono: +33 (0)5 56 06 99 83

  • 9 aule
  • Accesso Wifi gratuito
  • Giardino
  • Aula di informatica
  • Spazio per gli studenti
  • Corso di enologia
  • Età minima 17 anni

 

Biarritz

Nel cuore della capitale del surf e a 10 minuti a piedi dalle spiagge, la nostra scuola è situata in una casa tipicamente basca che beneficia della sua terrazza e della sua piscina privata!

La città

Stazione balneare prestigiosa della costa atlantica e spot per surfisti rinomato nel mondo intero, Biarritz fa prima di tutto parte di una regione a forte identità culturale, il Paese basco, che ha saputo preservare tradizioni e arte di vivere.  Vi scoprirete un’atmosfera unica, un entroterra dai paesaggi verdeggianti e dalle spiagge dalle onde sontuose, tutto questo, a qualche minuto dalla Spagna. Grazie alla sua vita notturna animata, avrete sicuramente la fortuna di partecipare ad uno dei numerosi eventi popolari e feste di villaggi organizzati ogni anno a Biarritz e nei suoi dintorni.  Una città e una regione che vi riservano molte sorprese, a qualunque età!

 

La scuola

La nostra scuola è situata in pieno centro città, a 5 minuti a piedi dal quartiere molto animato delle Halles con il suo mercato, i suoi ristoranti, i suoi caffè, i suoi piccoli commerci e a soli 10 minuti dalla celebre Costa dei Baschi, rinomata per il suo spot per surfisti.

In una casa tipicamente basca del 1850, con la sua terrazza e la sua piscina privata, Corinne e la sua squadra vi faranno passare un soggiorno indimenticabile e adatto alle vostre voglie che voi siate giovani, anziani, sportivi o semplice curiosi!

21 avenue de la République
64200 Biarritz Francia

Google maps

Telefono: +33 (0)5 24 67 11 00

 

  • 10 aule
  • Accesso Wifi gratuito
  • Giardino
  • Piscina
  • Parcheggio
  • Spazio per gli studenti
  • Spiagge nelle immediate vicinanze della scuola
  • Età minima 14 anni
  • Montagne nelle immediate vicinanze
  • Attività sportive svariate

Lione

Una scuola luminosa situata nel cuore della città. Lione è una città accogliente e un ottimo posto dove vivere. Molto vivace, è il luogo ideale per combinare l'apprendimento del francese con la scoperta culturale.

La città

Lione è una città dinamica e attraente a sole 2 ore da Parigi.
Dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO, Lione vi incanterà con la sua storia e la sua architettura unica.
Conosciuta in tutto il mondo come capitale della gastronomia, sorprendente, Lione vi sorprenderà anche con le sue numerose attività culturali.
Scoprire i segreti nascosti della città vecchia, passeggiare lungo le banchine e le vie dello shopping, bere un drink in una delle tante grandi piazze, ammirare il panorama mozzafiato della città dalla Basilica di Fourvière o semplicemente passeggiare nel parco della Testa d'Oro: queste sono le tante sfaccettature che rendono Lione una città da non perdere.

La scuola

Idealmente situata nella famosa Place des Terreaux, di fronte al Museo di Belle Arti, la scuola si trova nel cuore della città.
Facilmente raggiungibile in metropolitana, tram e autobus, è in questo vivace quartiere che si trovano vie dello shopping, teatri e siti culturali.

La scuola si trova al secondo piano di un edificio di charme. I nostri studenti potranno usufruire di 4 aule spaziose, luminose e attrezzate e di un'area di riposo.

France Langue vi invita a vivere un'esperienza unica nel cuore di una delle città più belle di Francia.

8 place des Terreaux
69001 Lyon France

Google maps

Telefono: +33 (0)4 78 71 01 04

  • 4 aule
  • Accesso WiFi gratuito
  • Zona studenti
  • Spiaggia vicino alla scuola
  • Attività culturali
  • Attività sportive varie

Martinica

Una scuola nel cuore di un’isola paradisiaca dei Caraibi, dove cultura e tradizioni perdurano in un ambiente ecologico incomparabile.

L’isola

L’isola della Martinica, piccolo paradiso delle Antille francesi dominato dal celebre vulcano della montagna Pelée, chiamata anche “l’isola dei fiori”, è situata tra il mar dei Caraibi e l’oceano Atlantico.  I suoi 70 km di lunghezza per 30 km di larghezza costeggiati da un mare turchese e da palme da cocco, vi riserveranno molte sorprese. Che voi siate amanti del dolce far niente, fan delle escursioni o delle attività nautiche come il kitesurfing e le immersioni o semplicemente appassionati della fauna e della flora, la Martinica saprà sedurvi con la sua temperatura media annua di 26°C.

 

La scuola

La nostra scuola è situata in un quartiere molto animato del Trois-Ilets, città  turistica molto estesa che è anche il polo economico e commerciale dell’isola.

In locali spaziosi e luminosi, la nostra scuola è facile da raggiungere anche in battello! Una destinazione inevitabile per mescolare apprendimento del francese, attività nautiche e turismo verde.  Edouard e la sua squadra vi aspettano per un soggiorno in paradiso…

Anse Mitan, 26 rue des Bougainvilliers
97229 Les Trois-Ilets, Martinica

Google maps

Telefono: +596 596 65 67 90

  • 2 aule
  • Accesso Wifi gratuito
  • Spazio per gli studenti
  • Spiagge nelle immediate vicinanze della scuola
  • Attività culturali
  • Attività sportive svariate
  • Età minima 17 anni